
La storia dello sviluppo del orologio subacqueo Seiko è come la mitica fenice che risorge dalle ceneri e molto interessante. Nel 1881, Kintaro Hattori ha fondato l'azienda nel centro di Tokyo. Il primo calamità a colpire Seiko è stata la Tokyo terremoto del 1 ° settembre, 1923. E 'stato così devastante che il quartier generale di Seiko e l'unica fabbrica è stata completamente distrutta. Nel giro di pochi mesi, la produzione aveva ripreso su un sito diverso e nel novembre dello stesso anno, un annuncio su un giornale di Tokyo è apparso scusarsi con i 1500 proprietari Seiko cui orologi venivano serviti nella fabbrica quando è stato distrutto. Ha invitato i proprietari a farsi avanti e di ricevere una sostituzione. La sincerità e la generosità sigillato la sua reputazione di una nuova altezza e questa è stata una pietra miliare del marchio da allora.
Due decenni dopo una calamità più grande abbatte Seiko, la seconda guerra mondiale. Non solo sono state le sue strutture bombardati in mille pezzi, la perdita di personale esperienza, uccisi o feriti è stato anche vicino alla assoluta. Nonostante le forze schiaccianti contro la resurrezione, il marchio perseverato e lentamente ha iniziato a ricostruire le sue strutture di produzione e la riqualificazione esso forza lavoro. Un importante vantaggio di Seiko durante questo periodo è stata la capacità di ripartire da una tabula rasa. Come è entrato 1960, i suoi impianti di produzione sono stati ammodernati, a differenza dei suoi concorrenti che hanno continuato il loro processo di produzione con macchine d'epoca. Con questa nuova configurazione, Seiko è stato in grado di passare facilmente le prove cronometria svizzeri e ha vinto il diritto di produrre apparecchiature di sincronizzazione per i Giochi Olimpici 1964 a Tokyo. Nel 1965, è stato detto di avere la più grande linea di produzione automatizzata nel mondo dell'orologeria.

Foto Seiko 62MAS-010 da Chris Moy

Seiko 6215-010 Foto di tungholam

Seiko 6159-7001 Foto di Chris Moy
E va detto che lo sviluppo del orologio subacqueo Seiko è stata una
delle strategie che la società aveva nel tentativo di superare gli
svizzeri in termini di qualità e prestazioni. Nel 1965, Seiko ha fatto il suo primo orologio subacqueo, il 150 metri automatica 62MAS-010. Due anni più tardi, Seiko ha rilasciato l'orologio subacqueo 300 metri 6215-010.
Un anno dopo, Seiko ha rilasciato il 6159-7001, che ha usato lo stesso
Hi-Beat movimento calibro orologio automatico come il Grand Seiko. 
Tuttavia, dopo queste versioni, la divisione orologio subacqueo di Seiko ha dovuto aspettare per altri sette anni prima della sua prossima release a causa di una semplice richiesta inviata da un saturazione subacqueo professionista vividamente descrive le sollecitazioni e gli sforzi messi in sua immersione orologio quando va a profondità di 350 metri. A questo punto, Seiko ha avuto un ingegnere molto capace con il nome di Ikuo Tokunaga che ha raccolto la sfida. Mr. Tokunaga ha risposto a tale richiesta dal subacqueo saturazione professionale con oltre 20 innovazioni brevettate.

Seiko 6159-022 Foto di Chris Moy
Infine, dopo una pausa di 7 anni dopo l'ultimo lancio del prodotto, nel
1975, Seiko ha introdotto l'ormai famoso, Seiko professionale 600 metro
6159-022.
Progettato come un caso unico pezzo senza apertura di ritorno da un
blocco di titanio, è diventato il primo orologio subacqueo per essere
fatto da quel metallo.
Per migliorare la resistenza agli urti dell'orologio, la squadra di
Tokunaga introdotto un sudario titanio esterno che copriva gran parte
del maiuscolo.
Un'altra innovazione era la guarnizione a forma di L che ha fornito una
migliore tenuta non solo contro l'ingresso di acqua, ma anche di elio
intrusione. Questo sistema ha dato l'orologio sua nominale resistenza all'acqua di 600 metri. Questa è la genesi di Seiko 'tonno puo' orologi. I designer di Seiko ritenuto che per fare un orologio subacqueo di prima classe è stato importante per la loro azienda, perché è 'l'ultima prova' di competenze orologeria. Un orologio subacqueo deve essere impermeabile, resistente agli urti, e altamente leggibile.
Da allora, Seiko ha continuato a migliorare le sue linee di orologi di immersione per soddisfare ogni tipo di esigenza. Dalle subacquei ricreativi di base, Seiko ha incorporato computer subacquei così come le tecnologie di quarzo nella sua gamma di orologi subacquei. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Il fattore comune è la qualità e le capacità degli orologi. Accoppiato con l'uso efficiente della tecnologia di produzione di servizi moderni, Seiko è stata in grado di sfornare orologi con coerenza a prezzi che molti dei suoi concorrenti non possono eguagliare.

SKX781

SKX007
Altro tuffo iconico orologi da Seiko che si dovrebbe essere consapevoli
è il SKX007 introdotto nel 1996 e la SKX781, 'arancione Monster'
introdotto nel 2000.
没有评论:
发表评论